Involtini primavera

Standard

Ingredienti per la pasta:
250 gr di farina 00,
1 uovo,
1 pizzico di amido di mais
100 ml di acqua
Ingredienti per il ripieno:
2 carote
1 costa di sedano
1 cipollotto
3 foglie di verza
100 gr di germogli di soia
sale
olio di semi

Preparazione:
iniziate con il preparare la pasta,lavorare la farina con l’uovo e aggiungendo l’acqua un pò per volta e lavorate l’impasto che dovrà essere abbastanza solido,copritela con un panno umido e lasciate riposare per mezzora circa,dopo di ciò stendete la pasta(dovrà essere di 1 mm)e formate dei quadrati dove andrete a porre l’impasto di verdure.
Nel frattempo avrete lavato e tagliato a stiscioline le verdure. Per prima fate dorare la cipolla poi aggiungete il sedano e le carote e infine i germogli di soia e la verza; salate e asggiungete 1 tazzina d’acqua, coprire e lasciar appassire le verdure per una decina di minuti.Una volta pronte le verdure, togliere il coperchio e lasciar asciugare l’acqua. Quando le verdure saranno completamente raffreddate, disporre la pasta su una spianatoia cosparsa di farina e versare una cucchiaiata di ripieno per gli involtini al centro della sfoglia.
Arrotolare gli involtini è semplice:
iniziae col rotolare la punta della pasta verso l’alto poi chiudete gli angoli laterali e arrotolate l’involtino su se stesso e richiudere la punta spennellando con un pò d’acqua.Disponete gli involtini primavera in un piatto da portata cosparso con un pò di farina e metterli in frigo per circa 10 minuti.Scaldate l’olio di semi  in una pentola dai bordi alti e friggete gli involtini  finchè non saranno dorati.Serviteli con salse a piacere (io vi consiglio la salsa in agrodolce!!!).



Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...